Gent.mo Dott.Ascani le scrivo perchè sono un po' spaventato.......Per problemi di acidità assumo da 1 anno ormai una polvere basica in cui è presente calcio, potassio , fosforo e magnesio. Il calcio e il magnesio quasi bilanciati. 4 gr di tale polvere coprono circa del 77 il fabbisogno giornaliero, io poi consumo latte arricchito di ca essendo intollerante al latte di mucca, non consumo formaggi ma a volte capita che assumo anche i pastiglioni di calcio della solgar ( 2 = 1000 mg di ca) Ho consumato 54 pastiglioni in 1 anno.
Da 1 settimana ho bucature alle anche e contratture muscolari che mi costringono a riposo, farò 1 lastra al bacino, il medico ha detto essere coxalgia, a letto sono costretto a dormire semiseduto per l'acidità e ho pensato di aver assunto una posizione scorretta nella notte. E se invece fosse abuso di calcio? Sono un po' spaventato perchè ho dolori ossei anche alle dita........è anche vero che soffro di geloni però......Potrebbe dirmi secondo lei se è abuso di questo minerale e comunque cosa comporterebbe e come poter rimediare?
La ringrazio infinitamente per la sua risposta.
cordiali saluti
gabriele